Curcuma
Erba Aromatica venduta in Vaso 14. Varietà dalle notevoli note profumate nonché incredibilmente ricca di sostanze benefiche. Se essiccata viene utilizzata per la preparazione di infusi detox.
Nome Scientifico: Curcuma longa
Caratteristiche tecniche Curcuma
La curcuma è una spezia naturale di origine asiatica conosciuta da secoli per le sue straordinarie proprietà e sebbene non possa essere considerata un vero e proprio farmaco, sempre più studi e statistiche confermano le sue spiccate proprietà curative.
Questo tipo di pianta si presenta come una pianta abbastanza rigida con delle foglie che hanno una forma appuntita e abbastanza lunghe, esse sono in oltre rigide e quindi abbastanza resistenti per i diversi climi a cui la pianta potrebbe andare in contro durante la sua crescita. Il suo arbusto è abbastanza alto e resistente anche esso. Questo genere di pianta è abbastanza particolare poichè esso nei paesi orientali, dove avviene la sua crescita, le sue foglie possono essere utilizzate e triturate per produrre colorante per poter dipingere o viene utilizzato per poter produrre delle buone spezie aromatiche alimentari
- Esposizione
- Sole
- Coltivazione
- Molto Facile
- Ciclo colturale
- Annuale
- Uso
- Cucina