- -20%
Pomodoro insalataro tondo Super Resistente (Sano Naturalmente)
Piantina da Orto venduta in Vaso 10. Appartenente alla Famiglia delle Solanacee, questa varietà di Pomodoro fa parte della linea Più Resistente in quanto è tollerante a diverse malattie tra cui la PERONOSPORA, malattia crittogamica provocata da un fungo che all'inizio si presenta mediante delle macchie grigie e marroni al cespo fogliare e poi incombe rapidamente su tutto il frutto. Inoltre, è una piantina rustica ed esaustiva che presenta abbondati foglie comprenti che elargiscono vigorosità e protezione alla pianta.
Caratteristiche tecniche Pomodoro insalataro tondo super resistente (sano naturalmente)
Con il termine PIANTE RESISTENTI intendiamo delle varietà capaci di inibire lo sviluppo di un agente patogeno/parassitario e quindi anche i danni che esso provocherebbe alla salute della pianta. Queste varietà vegetali sono in grado di sopportare stress abiotici e quindi di evitare anomalie all’ aspetto esteriore della pianta e incidenze negative sulla resa produttiva.
La linea “Piante Resistenti” corrisponde a piantine di pomodori estremamente più forti, vigorose e sane naturalmente rispetto alle comuni varietà; producono frutti visibilmente più sani, di grandezza superiore, più saporiti e soprattutto più resistenti ad attacchi parassitari, malattie fungine e stress idrici.
Caratteristiche principali:
- Pomodoro resistente alla PERONOSPORA, malattia crittogamica provocata da un organismo patogeno fungino che dapprima conferisce macchie grigie e marroni alle foglie e poi si propaga rapidamente anche sul tutto il frutto.
- Pianta estremamente vigorosa, rustica, indeterminata, ad internodi cortissimi che conferisce ottime rese quantitative e qualitative, anche in condizioni di coltura estreme.
- Frutti disposti uniformemente, in modo compatto e regolare; presentano un colore dapprima verde vivace e successivamente, a completa maturazione, diventano di colore rosso vivo. Raggiunge un’ ottimale pezzatura di all’incirca 180-200g.
- Adatto per insalate per l’ottima consistenza e il sapore deciso.
- Trapianto
- Mar. - Giu.
- Raccolta
- Giu. - Ott.
- Sesto d'Impianto
- 40x50
- Esposizione
- Sole
- Coltivazione
- Media
- Ciclo colturale
- 6 mesi