- -20%
Pomodoro costoluto innestato (vaso 14)
Piantina da Orto Innestata venduta in Vaso 14. Appartenente alla Famiglia Solanacee, il pomodoro costoluto ha una crescita vigorosa e una forma particolare con pronunciate costolature. Si utilizza sia per le insalate sia per conserve, salse e ragù.
Nome scientifico:Solanum lycopersicum
L'innesto e i suoi vantaggi:
L’innesto nelle piante da orto è una pratica agronomica che consiste nell’unire 2 piante con caratteristiche diverse ma complementari tra loro. Il risultato è quello di ottenere piante con requisiti migliori rispetto alle piante originarie.
L’innesto può essere eseguito per diversi motivi, lo scopo finale è quello di ottenere piante con apparato radicale più robusto e, a seconda delle esigenze, con maggiore o minore vigoria.
La robustezza dell’apparato radicale è particolarmente importante nelle piante da orto destinate agli orti familiari perché questi terreni spesso sono soggetti a sfruttamento intensivo dovuto alla mancanza di una corretta rotazione causata da spazi ristretti per cui, l’orticoltore, è costretto a piantare gli ortaggi sullo stesso appezzamento per più anni.
Caratteristiche tecniche Pomodoro costoluto innestato (vaso 14)
Trapianto: in serra da marzo ad aprile. All’aperto da aprile a giugno
Distanza delle piante: 80 cm tra le file, 40 cm sulla fila
Posizione: in pieno sole o parzialmente soleggiato
Altezza della pianta: 150 cm
Raccolta: da luglio ad ottobre
CURIOSITA’: pianta rustica e resistente, frutto di ottima consistenza e dal sapore particolarmente dolce.
- Trapianto
- Mar. - Giu.
- Raccolta
- Giu. - Ott.
- Sesto d'Impianto
- 40x50
- Esposizione
- Sole
- Coltivazione
- Media
- Ciclo colturale
- 6 mesi